Translate

sabato 26 gennaio 2013

Cheescake.

Ho provato a fare questa torta per la prima volta alla vigilia di capodanno, é piaciuta molto ai miei amici, a me no! Non ero per nulla soddisfatta, la torta era venuta bassissima e anche se il gusto era davvero buono, anche l'occhio vuole la sua parte! Così ho provato a rifarla inseguito, modificando così la ricetta che mi diedero...

TEMPISTICA:
-un'ora e mezza

DIFFICOLTÀ:
- media

INGREDIENTI:
200g biscotti digestive
100g di burro
500g di Philadelphia
100g di panna fresca
100g di zucchero
2 uova
1 tuorlo
Il succo di mezzo limone
Estratto di vaniglia.
Fragole surgelate
2 cucchiai Zucchero( per la riduzione)
1 noce di burro (sempre per la riduzione)

PREPARAZIONE:
Per fare la base bisogna sciogliere il burro,sbriciolare i biscotti e mescolare tutto insieme, poi si mette il composto nella tortiera e si compatta con un cucchiaio, successivamente si lascia riposare il composto in frigo per 30 minuti.
Per l'impasto bisogna mettere in una ciotola le uova, il tuorlo, lo zucchero, il limone e l'estratto di vaniglia, mischiamo tutto bene, e continuando a mescolare aggiungiamo anche la Philadelphia e la panna.
Mettiamo l'impasto nella tortiera, inforniamo a 180º per un'ora.
Per la riduzione prendiamo 200g di fragole o 200g di frutti di bosco, mettiamoli n una padella con una noce di burro e due o tre cucchiai di zucchero, quando caramella è pronta.
Lasciamolo raffreddare e decoriamoci la torta.

CONSIGLIO:
Non servire la torta calda, lasciarla raffreddare in modo che rassodi, per farla bella alta, miscelare gli ingredienti per l'impasto con uno sbattitore elettrico in modo da montarlo bene.




Nessun commento:

Posta un commento