Translate

domenica 27 gennaio 2013

Tartine sfiziose al salmone e caviale

Un po' di tempo fa, io e il mio ragazzo, siamo andati in un posto qui vicino per rilassarci con un bell'aperitivo, fu allora che assaggiai una cosa che mi piacque molto, delle tartine al salmone guarnite con un surrogato di caviale, così ho deciso di riproporle ai miei parenti per natale!

TEMPISTICA;
-30 minuti

DIFFICOLTÀ:
- bassa

INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta brisè
Una confezione di Philadelphia
100g di salmone affumicato
Basilico o prezzemolo
Uova di lompo rosse e nere

PREPARAZIONE:
Con un bicchiere o un coppa pasta ritagliamo dei dischi di pasta brisè, foderiamo, con essi, delle forme  da muffin e inforniamole a 180º fino a che non siano dorate.
Mentre i gusci di brisè si raffreddano prepariamo la farcitura tritando il salmone e mischindolo poi con la Philadelphia , aggiungiamo al composto un po' di basilico o del prezzemolo e mescoliamo di nuovo fino ad ottenere una crema morbida.
Quando i gusci saranno freddi riempiamoli con la crema al salmone e decoriamo con le uova di lompo!

CONSIGLIO:
Non a tutti piace il caviale, vero o finto che sia, quindi create un'alternativa guarnendo le tartine , per esempio, con gamberetti al posto del caviale.


Nessun commento:

Posta un commento