Translate

martedì 29 gennaio 2013

Arrosto di tacchino in salsa di verdure

Non c'è molto da dire, è buono!
In questo modo otterremo un arrosto morbidissimo, anche se la carne del tacchino risulta molto spesso filacciosa.

TEMPISTICA:
- 40 min

DIFFICOLTÀ:
-media

INGREDIENTI:
Petto di tacchino ( non a fette)
Scamorza bianca
Prosciutto di Praga
Olio
Sale
Spezie ( alloro, rosmarino, maggiorana, timo, finocchietto)
Un dado
Vino bianco
2 carote
1 cipolla
1 spicchio d'aglio

PREPARAZIONE:
Tagliamo a metà il petto di tacchino, battiamo le due fette ottenute con il batticarne per renderle più sottili, una volta fatto ciò sovrapponiamo un lato di una fetta sull'altra in modo da avere una grossa fetta unica di tacchino, saliamo e mettiamo uno strato di prosciutto di Praga e uno strato di scamorza, ora bisogna legare l'arrosto con lo spago.
In una pentola facciamo soffriggere uno spicchio d'aglio nell'olio, aggiungiamo due o tre carote tagliate in quattro e una cipolla tagliata in quattro e le spezie, infariniamo la carne e rosoliamola su tutti lati.
Una volta rosolata, sfumiamo la carne con del vino bianco, ora aggiungiamo due o pre bicchieri d'acqua nella pentola e un dado.
Facciamo cuocere per 30 minuti a fuoco basso e con coperchio.
Una volta cotto togliamo l'arrosto dalla pentola e mettiamola su un tagliere a raffreddare, intanto noi prepareremo la salsa mettendo, nella stessa pentola dove ha cotto la carne, un cucchiaio di farina, ora frullando tutto ( sugo d'arrosto, con le verdure cotte e il cucchiaio di farina) otterremo un'ottima salsa da mettere sull'arrosto!

CONSIGLIO:
Tagliare la carne da fredda, eviteremo di rovinarla.



Nessun commento:

Posta un commento